3a43a2fb81 Ho visto la nuova versione nel 2001 ed è stata una gemma delle arti marziali. Il 2001 è stato un buon anno per i film di arti marziali, con questo, The Legend of Drunken Master e, naturalmente, Crouching Tiger, Hidden Dragon. Se sei un fan di quegli altri due, adorerai questo. A-, 8/10 La mia linea tematica riassume il mio sentimento per questo film … e quel tizio che aveva la citazione di "merda artistica" qui sotto ha colpito anche il chiodo sulla testa. CTHD è stato sorprendente, ma la sua trama piuttosto banale è stata estesa e tirata fuori così tanto che gran parte dell'energia è andata persa, lasciando un film che tende a crogiolarsi nella sua stessa pretenziosità. Iron Monkey, tuttavia, non conosce il significato della parola pretenziosa. Conosce il significato del kung-fu. <br/> <br/> Quel kung fu ha una lunga fila di grandiosità e pettegolezzi prima di esso in molti attori di Hong Kong, uno con cui Iron Monkey è orgoglioso. Sì, l'azione è sorprendente, ma più di quello che mi ha colto di sorpresa è l'umorismo, come la scena del "ripulire il palato" … è tutto costruito alla perfezione. La trama del pettirosso-esqe è ridotta alle basi, ma si presenta chiaramente e in qualche modo fresca. <br/> <br/> Anyhoo, tutto si riduce al kung fu. Se lo guardi solo per la trama potresti essere deluso, ma nel complesso è uno dei migliori che abbia mai visto. Come disse il bambino, in una riga ripetuta nella maggior parte di questi film, & quot; Il mio kung-fu è molto potente! & Quot; Il tipico fan d'azione americano, cresciuto su Arnold, Sylvester e il resto del faticoso raccolto di eroi potrebbe trovare il tipo di combattimento surreale in Iron Monkey come un campy. Ma il realismo è noioso e Iron Monkey no. Le acrobazie e le acrobazie sono un perfetto sollievo per chiunque sia annoiato a morte dai tradizionali scontri a fuoco americani. Inoltre, c'è un sacco di pathos … che è ciò che separa il snoozefest intriso di testosterone, da film davvero meravigliosi come Iron Monkey. Alla fine ho visto questo film, dopo anni di voglia di vederlo, e sono contento di averlo finalmente visto. Non era quello che mi aspettavo, che era un'altra epopea di arti marziali sulla falsariga di & quot; Crouching Tiger, Hidden Dragon & quot ;, ma nonostante le mie aspettative, era comunque un film FANTASTICO. <br/> <br / > Ricorda i classici film di arti marziali del passato, il film ha un ritmo maniacale leggermente veloce che finisce per essere piuttosto divertente. Il dialogo doppiato inglese all'inizio sembra avere un grande fattore formaggio, ma finisce per essere un buon formaggio, come un buon Gouda. La risata esagerata dei cattivi è FANTASTICA! La storia è buona, con un tocco di Robin Hood e, naturalmente, le arti marziali sono INCREDIBILI. Il loro & quot; Kung Fu è forte & quot ;. <br/> <br/> Se un film di arti marziali non finisce per essere una tigre accovacciata, o un eroe, allora QUESTO è quello che dovrebbe essere. Spoiler qui. <br/> <br/> Non sono uno studente dei film di arti marziali di Hong Kong, solo qualcuno che si immerge in quelli accessibili. <br/> <br/> Il mio interesse è nell'esperienza cinematografica, e dipende in larga misura da come la fotocamera è coreografata. A me non importa quanto siano elaborati gli effetti delle persone e degli oggetti sullo schermo se non faccio parte della danza. <br/> <br/> Questo progetto è piuttosto esilarante in questo senso. Non è così emozionante come "La tigre che si accovaccia" perché quella telecamera in realtà è entrata nella lotta a volte. Questa fotocamera è sempre un osservatore, mai un partecipante. `Tiger 'ci ha permesso di entrare personalmente nella tradizione in cui i combattimenti non sono tra le persone in loro, ma tra i maestri che li hanno addestrati, persone che potrebbero essere morte. <br/> <br/> Ciononostante, questo è sicuramente vale il tuo tempo, specialmente se puoi farti spiegare ad un amico come si adatta alle leggende, alla storia e agli stili delle "arti" marziali. Questo a causa della pura dimensionalità di come interagiamo con lo spazio. La telecamera si muove nello spazio, spesso in modi strani e interessanti. <br/> <br/> La mia parte preferita è vicina all'inizio. Una pila di documenti cartacei (la storia che stiamo vedendo?) È saltata in sella a una tre-d. Il Dottore e la sua Orchidea eseguono una danza nell'aria recuperandoli - in ordine, come se stessero ballando gli dei scrivendo la storia. Se sono dei, siamo metagods e la nostra danza & quot; assembla & quot; loro. Guarda come si muove la telecamera in questo. È magnifico. <br/> <br/> Ted's Evaluation - 3 di 4: vale la pena guardare.
Palmnaletfast Admin replied
372 weeks ago